La storia continua, la Riccione Calcio iscritta al campionato di Terza Categoria

storia_continua_calcioriccione

Con il perfezionamento delle pratiche per l’iscrizione al campionato di Terza Categoria avvenuta ieri negli uffici provinciali della FIGC siamo lieti di annunciare alla città, a tutti gli appassionati e tifosi biancoazzurri la continuazione della pluriennale storia della Calcio Riccione, che tra alti e bassi ha rappresentato, e rappresenta la tradizione calcistica di questa città.

Il naturale proseguimento di questa esperienza è la nascita, avvenuta settimane orsono dell’Unione Calcio Riccione, che con umiltà ed entusiasmo si prepara a riprendere questo cammino con la speranza di riavvicinare l’affetto della città con un progetto veramente innovativo, che parte dalla passione dei suoi tifosi, che saranno i veri protagonisti della compagine della Perla Verde.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per far ripartire – esordisce il presidente Rodolfo Bacchini –, seppure dal gradino più basso, la Calcio Riccione. Tra mille ostacoli e tantissime strane situazioni trovate lungo il percorso non sono mancati gli stimoli. Prima con l’affiliazione alla FIGC, poi con l’iscrizione al campionato si è riusciti a dar vita ad un progetto pluriennale che prevede la massima condivisione con la città e la partecipazione di tantissimi soci. Un grazie – conclude – va anche a tutti gli aderenti dell’Associazione ‘La Mia Calcio Riccione’, l’Amministrazione Comunale, i dirigenti dell’ASAR Riccione, lo sponsor tecnico Caffè Pascucci, per la consulenza amministrativa Andrea Zanni e tutti quelli che si sono adoperati, anche dall’esterno per rendere questo sogno realtà.”

Per quanto riguarda il comparto tecnico la società è già operativa e sta allestendo la formazione che prenderà parte al campionato di Terza Categoria e nelle prossime ore verrà presentato anche il tecnico che guiderà l’Unione Calcio Riccione nella prossima stagione calcistica. L’esordio ufficiale sul campo avverrà domenica 7 settembre – calcio d’inizio ore 15.30 – a Montefiore Conca in Coppa Provincia di Rimini nel match contro i giallorossi della Montefiorese. Nei prossimi giorni sarà presentato anche l’azionariato popolare, che rappresenterà il punto cardine del progetto. Per info potete contattare il 3333517066.

Precedente L'Associazione 'LA MIA CALCIO RICCIONE' si presenta. Successivo Il sito ufficiale della Riccione Calcio